SCHERZO DA EVITARE

Un esperimento… esplosivo: ecco come va a finire

Giovane stuntman sfida le fiamme. Rimedia "solo" una leggera scottatura alla caviglia

Incosciente stuntman alle prese con un esperimento... di fuoco

Sarà anche divertente come esperimento, resta il fatto che è molto, molto pericoloso. E sicuramente da evitare. Insomma: non replicatelo, in alcun modo. Potreste farvi male. Limitatevi, dunque, a guardare questo video: dura poco meno di un minuto. E sembra essere stato ripreso in un’aula o in quella che sembra la sala di un teatro. Forse in Cina. Mostra un incosciente stuntman alle prese con un esperimento…di fuoco.

IL GIOVANE STUNTMAN ACCENDE UN FUOCO SUL PAVIMENTO
Il giovane è accovacciato sul pavimento, circondato da amici e “conoscenti” che si prodigano per dargli una mano. Accende un fuocherello con alcuni fogli di carta, poi calza un casco e getta quello che sembra un piccolo involucro contenente polvere da sparo sulle fiamme. A quel punto si mette in posizione, sempre accovacciato e con le mani ben posizionate in faccia, per ripararsi, attendendo il botto. Non trascorre neanche mezzo secondo ed ecco arrivare la fiammata.

ARRIVA LA FIAMMATA E IL RAGAZZO FA UN BALZO ALL’INDIETRO
Succede in un istante: il fuoco quasi lo investe, come in una violenta deflagrazione, e lui, come un grillo, fa un balzo all’indietro e si mette al sicuro mentre tutto intorno riecheggiano grida, battiti di mano, risate e “oh” di stupore ma anche di sollievo. Lo stuntman, infatti, è vivo e vegeto e sembra addirittura il più contento di tutti. Insomma: l’esperimento è riuscito. Il temerario ha sfidato il fuoco e non si è fatto niente.

IL “CORAGGIOSO” RIMEDIA SOLO UNA LIEVE SCOTTATURA
La scena mostra allora il “coraggioso” – si fa per dire – ragazzo tornare sul luogo della fiammata (dove ancora bruciano un po’ di carte) e mostrare alla telecamera la sua caviglia destra, leggermente bruciacchiata. Lui ride, parla. E’ elettrizzato. Si pulisce le gambe, come a voler dire: tutto ok, non mi sono fatto niente. Tranne questa bruciatura.

 

loop-single