Iniziativa "Help foraggio"

TERREMOTO. Dagli allevatori torinesi 200 quintali di fieno “solidale” per Norcia

Attraverso un gruppo Whatsapp, sono stati coinvolti 25 allevatori che hanno finanziato il trasporto di 40 rotoballe

Rotoballe di fieno

Un carico di 200 quintali di fieno è stato consegnato dalla Cia-Agricoltori italiani di Torino a due aziende zootecniche di Norcia. L’iniziativa fa parte del programma “Help Foraggio” lanciata a livello nazionale dalla Cia per aiutare le imprese agricole nelle zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto e dalle eccezionali nevicate.

COINVOLTI 25 ALLEVATORI CON GRUPPO WHATSAPP
Attraverso un gruppo Whatsapp, sono stati coinvolti 25 allevatori che hanno finanziato il trasporto di 40 rotoballe. E’ la terza iniziativa solidale in pochi mesi attuata dalla Cia torinese: in precedenza è stata donata una casa mobile a un agricoltore di Amatrice ed è stata finanziata la ricostruzione delle stalle di un’azienda di Norcia.

BARBERO: GRAVI DANNI PER AZIENDE AGRICOLE CENTRO ITALIA
“Le aziende agricole del Centro Italia – dice Roberto Barbero, presidente provinciale Cia – stanno pagando un tributo di almeno 100 milioni a settimana tra danni alle coltivazioni e ai beni strumentali, perdite alla zootecnia e mancata commercializzazione dei prodotti. Le ultime nevicate hanno peggiorato una situazione già gravissima”.

 

loop-single