The Wimshurst’s Machine: la band torinese da Radio EmerGeNti al red carpet di Hollywood

Da Radio EmerGeNti Web al red carpet di Hollywood. Il gruppo torinese “The Wimshurst’s Machine”, trasmesso dal 2010 della webradio nata  a Torino, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la prestigiosa nomination al Hollywood Music in Media Award, che sarà trasmessa anche quest’anno in prima serata negli USA ed in mondovisione dalla rete americana ABC.

I T.W.M. erano già stati in nomination , tra i dieci finalisti, nel 2010. La nomination è stata consegnata ufficialmente ai TWM per il brano musicale “Wind sailer”, categoria “world music”. Tra i finalisti, oltre ai T.W.M., anche il bravissimo pianista Corrado Rossi con “Eclipse”.

Quest’anno i nominati italiani sono ben due. Ed infatti è da rimarcare proprio la straordinaria concomitanza delle nomination sia della band torinese che del pianista bergamasco, sebbene in differenti categorie. Infatti i T.W.M. e Corrado Rossi hanno da pochi mesi concluso il CD “Tokyo rain”, attualmente in distribuzione: un disco piacevole dalle sonorità accattivanti.

La cerimonia di premiazione si terrà a Hollywood il 17 novembre 2011 a partire dalle 19,00 al Kodak Theather Complex del Hollywood & Highlands Center.

La band torinese è composta da Augusto Chiarle, Daniele Scerra, Antonio Rapacciuolo, Elvis Bergero, Duilio Chiarle, Fabio Rodi, Roberto Canone e Massimiliano Baudissard.

 

 

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single