Il 2018 per il Bar Punto 27 di Carmagnola (via Torino 27) è l’anno del primo decennale, ma in realtà  la storia è ancora tutta da scrivere. L’entusiasmo e la carica di Melissa e Renata, che ogni giorno accolgono i loro clienti con un sorriso e tanta cordialità, sono quelle del primo giorno e per questo non solo nella zona è diventato un vero punto di riferimento.

Il bar apre tutti i giorni alle 4, va avanti sino alle 21 tutti i giorni (la domenica dalle 5 alle 14) e per questo è un continuo passaggio. Al mattino brioches fresche e cannoli di pasticceria, biscotti artigianali, caffè (a marchio DICAF Ghigo), ginseng, orzo e la specialità della casa: è il Lisiel, con il miele alla base, schiuma di latte e caffè. La colazione è un’eccellenza per il Punto 27, visto che le due bariste hanno frequentato un corso di caffetteria per essere sempre aggiornate.

Ma c’è anche il pranzo, con panini, piadine, toast, piatti freddi e insalatone tutti preparati al momento, l’aperitivo dalle 17 con stuzzichini preparati espressamente, la paura merenda con thé, infusi e cioccolata calda a marchio Eraclea e Whittington. Il bar è dotato di un ampio déhor, aperto sia d’inverno che d’estate, e all’occasione può trasformarsi anche in elegante sala per ospitare cerimonie e feste.