E' successo questa mattina ad Avigliana

Irrompe nella scuola e bastona il ragazzino che lo aveva preso in giro per i suoi gusti musicali [FOTO E VIDEO]

L'aggressore, dopo il raid, si è dato alla fuga: è stato rintracciato con l'aiuto del padre dai carabinieri. A quanto pare avrebbe agito per vendetta

Fa irruzione nella scuola e picchia uno studente col bastone. E' successo ad Avigliana. Carabinieri sul posto

Momenti di paura, questa mattina nella succursale dell‘istituto tecnico Statale commerciale e per geometri Galilei di Avigliana. Un ragazzo appena maggiorenne ha fatto irruzione nella scuola, si è diretto verso uno studente e lo ha picchiato con una mazza da hochey.

AGGRESSORE RINTRACCIATO
Il giovane, che dopo l’episodio si è dato alla fuga, è stato rintracciato in tarda mattinata dai carabinieri con l’aiuto del padre ed stato trasportato in caserma dove è stato poi ascoltato dai militari.

IL RAID PER UNA VENDETTA?
Secondo quanto trapelato, l’aggressore si sarebbe vendicato dopo essere stato deriso da un gruppo di ragazzi. L’ultimo diverbio ieri sera, alla fermata dell’autobus. Sembra che in quel caso la lite fosse scoppiata per i differenti gusti musicali del giovane, un aspirante rapper. Ipotesi, questa, confermata dal diretto interessato che avrebbe riferito agli investigatori di avere reagito alle prese in giro nei suoi confronti.

L’AGGRESSORE COMPONE MUSICA
L’aggressore, tra l’altro, frequenta la sede principale dell’istituto di Avigliana. E’ stato il padre a raccontare ai carabinieri della passione del figlio per la musica rap, spiegando che il ragazzo veniva spesso deriso per i suoi gusti.

LA VITTIMA E’ MINORENNE
La vittima, invece, è uno studente di 15 anni, che nel raid a colpi di bastone ha riportato lievi ferite. A sua difesa sono intervenuti alcuni compagni, tutti tra i 14 e i 15 anni, tra cui una ragazza, medicati sul posto dai medici del 118.

UNA DOCENTE SI SENTE MALE
I carabinieri hanno ascoltato diversi testimoni dell’aggressione. A scuola sono arrivati anche alcuni genitori. Una docente, che ha assistito all’accaduto, si è sentita male ed è stata curata all’ospedale di Rivoli.

Video e foto di Francesca Lai

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single