Una pedagogista con la passione e l’amore per il gioco, rigorosamente educativo. Ecco Sara Davoli, la giovane titolare di Il Fagiolo Magico di via Montebello 21/f a Vanchiglia, a due minuti da via Po, il negozio giusto dove acquistare giochi intelligenti. Da zero a 99 anni.

«In questo periodo stiamo puntando particolarmente sui regali nascita e battesimo – spiega Sara sempre pronta a dialogare e consigliare i clienti – e quindi oltre ai classici giocattoli e alle tutine proponiamo arredi per camerette, lampade, dudù, sonagli e devo dire che il cliente sembra apprezzare molto».

Il tutto puntando su utilità e qualità. «Il mio taglio è il giocattolo educativo fatto con materiale naturale, in legno, per i più piccolini in gomma naturale e in silicone naturale», quindi tutti prodotti atossici che possono essere messi in bocca. Gli articoli provengono dal Nord Europa e dall’Italia. Per i bambini più grandi si possono trovare tanti libri, giochi educativi, giochi di carte, giochi da tavolo quindi tutta la linea Djeco «si tratta di una marca francese con giochi molto interessanti divisi per abilità». E ancora giochi cooperativi dove si gioca in squadra per imparare a vincere insieme e soprattutto a perdere.

Indirizzo: Largo Montebello 31/f, Torino
Telefono: 349.2213673
Orario: 10-13; 16-19-19,30 (lunedì e domenica chiuso)
Facebook: Il fagiolo magico