Guapamole Concept Lab – Un’idea diventa fashion e ogni oggetto è unico

La linoleografia è una tecnica antica e per la quale serve preparazione oltre che un’ottima manualità. Si tratta di produrre una stampa su tessuti da una matrice di linoleum, sfruttando una serie di timbri preparati in precedenza. Un’arte della quale è maestra Giovanna Grandi e lo dimostra ogni giorno ai suoi clienti nel Guapamole Concept Lab in via Bava 27/E, una fucina di idee più che un semplice negozio. Laureata allo IED in design del gioiello, la titolare si è appassionata fin da subito a quest’arte e l’ha messa in pratica. Ha creato e allestito da sola tutti i timbri, rigorosamente a mano, e sempre a mano realizza le sue creazioni: una serie infinita di soggetti dai temi più romantici e classici, quindi maggiormente adatti alle signore, ai motivi geometrici declinati in uno stile più moderno e dedicati ai giovani. Soggetti da stampare su tutto, a cominciare da borse, zainetti di varie dimensioni, zaini per le scuole, marsupi, originali tracolle antifurto ideate per essere a prova di ladro, ma anche pochette e molto altro. E gli stessi temi, lo stesso tipo di lavoro, è replicabile a richiesta anche su tovagliette, copri lampada, tende, tovaglie e persino su t-shirt e giubbotti con una resa grafica perfetta.

«Tutto è personalizzabile a seconda dei gusti e dei desideri di ciascuno – conferma Giovanna – e insieme possiamo trovare le soluzioni migliori. Ma ci tengo a far capire che si tratta di lavori unici perché una stampa non sarà mai uguale all’altra, è manualità artigianale e non lavoro standardizzato».

Il negozio è aperto tutti i giorni dal martedì al sabato, ma Giovanna in realtà non sta mai ferma. Così domenica 11 marzo potrete trovare lei e le sue creazioni in piazza Madama Cristina al “San Salvario Emporium” e sette giorni dopo, il 18 marzo, al Big Market dell’Associazione Culturale Bunker in via Paganini 0/200, sempre a Torino.

Contatti: 340-1507473.
Sito web: http://guapamole.it/

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single