Archiviato il Natale e, a brevissimo, anche il Capodanno è arrivato il momento di concentrarsi sui prossimi grandi appuntamenti che, in termini di viaggi, riguardano le vacanze estive e soprattutto i matrimoni. A Torino, in zona Lingotto, esiste un’agenzia altamente specializzata dove ogni tour viene curato nei minimi particolari e, soprattutto, se necessario, costruito a tavolino su misura per gli sposi. Grazie alla competenza del titolare Gianluca che da trent’anni si occupa prevalentemente di lune di miele, «tanto che sono diventato quasi uno psicologo – scherza – appena una coppia si siede alla mia scrivania, riesco a capire cosa desideri». Ma quale sarà la località che andrà per la maggiore nel 2019?

«È sicuramente il Giappone che, tra l’altro, sta diventando molto conveniente dato che i prezzi dei voli si sono abbassati. Il tour del Giappone è amatissimo e volendo si può fare un abbinamento con le località di mare più amate in Oriente come per esempio la Thailandia».

Tra i luoghi sognati dalle coppie innamorate si trovano anche le Maldive («stanno tornando di moda») e le Seyshelles («un paradiso assoluto»). E per quanto riguarda i viaggi particolari? «Io proporrei assolutamente la Patagonia, è il luogo che più mi incuriosisce è un viaggio molto interessante». Tra le nuove destinazioni, invece, si segnala il Madagascar. Da segnalare, infine, la lista di nozze realizzata online attraverso una sorta di sito dedicato al viaggio degli sposi tramite il quale è anche possibile effettuare il pagamento: «Mi sembra un modo molto più elegante per coinvolgere i propri invitati alle nozze», chiude Gianluca.

Indirizzo: via Genova 110
Telefono: 011.6960606
Orario: Orario: 9 -12,30; 15,30-19 (chiuso la domenica).