Macelleria Amburatore – Da 57 anni il vero “slow food” è qui

Una storia cominciata cinquantasette anni fa con papà Ortensio, e che continua oggi con Gianfranco e la sua signora, Giuliana: è la Macelleria Amburatore dal 1961 in corso Corsica 24, molto più di un semplice negozio di quartiere perché ha accompagnato la vita di Borgo Filadelfia per più di mezzo secolo. Partita come macelleria, si è anche trasformata in gastronomia, poi ha allargato il campo alla frutta e alla verdura senza perdere in qualità.

«Ci piace pensare di essere una piccola Eataly – commenta Gianfranco – e noi siamo anche partiti molto prima… La verità è che abbiamo sempre puntato su materie di prima scelta, a partire dalla carne che è tutta piemontese e certificata in arrivo da produzioni di nostra fiducia, ma anche in tutto il resto. Quasi tutti gli insaccati e i salumi li produciamo noi, abbiamo tantissimi piatti pronti in gastronomia che cuciniamo direttamente, per frutta e verdura ci serviamo solo da fornitori selezionati».

E basta guardare la ricca vetrina, quello che propone davanti e dietro il bancone, per capire che si tratta di un paradiso per i buongustai di tutte le età. La Macelleria Amburatore chiude il lunedì, negli altri giorni è aperta con orario 9-13, 16-19.30 (il sabato chiude alle 13).

Contatti: 011.3171360.
Pagina Facebook: Fb.com/amburatore.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single