MACELLERIA SAMUELE

Non importa quali siano i gusti della vostra famiglia o degli ospiti che vengono a trovarci per pranzo e cena. Alla Macelleria Samuele di via Venaria una soluzione si trova sempre, anche grazie alla profonda conoscenza del proprietario e del suo staff. Un negozio storico che sa sempre come rinnovarsi e cambiare proposta.

Qualche esempio? Si avvicina Halloween e sono perfette le ‘zucchelle’, a base di carne di vitello e gorgonzola, oppure le lonze farcite con porcini speck provola. Il pranzo di Natale è tradizione? Ecco un’ampia scelta di carne per i bolliti alla piemontese con tutti i tagli testina compresa. E ancora, la paella di carne che è tornata di moda, i pasticcini di carne (‘praline’ quasi da pasticceria preparate con carne e spumone di Philadelphia) e le tartare, ogni altro tipo di taglio dalla carne all’albese agli arrosti passando per le rolatine, le valdostane, gli hamburger. Ma anche affettati di primissima qualità come quelli a marchio Lenti e il crudo di Parma, prodotti sotto vero e pasta fresca, agnolotti piemontesi e cappelletti da cucinare in bordo, oltre a molto altro per rendere ricca la tavola.

Al resto pensa lo staff: Samuele, che ha imparato l’arte della carne di un vero esperto come Gugliemo, la moglie e da poco anche il figlio diciottenne Alessio, che rappresenta la nuova generazione. Al centro la carne, tutta selezionata e di altissima qualità perché a tavola non si scherza.

Macelleria Samuele, via Venaria 71 Torino; 011.2264766.

Orario: 8.30-13; 16-19.30 (chiuso giovedì e lunedì pomeriggio).

Facebook Macelleria Samuele.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single