Lexus UX da prototipo nel 2016 a realtà nel 2018

Lexus, il brand premium del Gruppo Toyota, ha annunciato che svelerà il suo nuovo crossover UX.  La presentazione avverrà il prossimo 6 marzo nell’ambito del Salone dell’Auto di Ginevra, in occasione della prima giornata dedicata alla stampa.

La vettura è ispirata al concept presentato in anteprima, con la stessa denominazione, al Salone di Parigi del 2016. Il Lexus UX porta nel mondo premium soluzioni ispirate alla più recente filosofia di design del Gruppo Toyota. Quest’ultima si distingue per un attenzione nei confronti dallo spazio interno e della fruibilità dei confort offerti, uniti ad una accentuata sportività estetica e dinamica.

A Ginevra Lexus svelerà, per la prima volta per il mercato europeo, anche il suv RX L, già visto negli Stati Uniti, con tre file di sedili e sette posti, ma anche il prototipo Lexus LF-1 Limitless. Allo stand del brand giapponese, verrà inoltre celebrato il decimo anniversario della gamma Lexus F, con la presentazione della nuova coupé RC F Special Edition.