Lo scooter Ujet all’avanguardia in ogni dotazione, dai materiali alla connettività

Al Ces di Las Vegas, Ujet presenta lo scooter elettrico pratico, divertente e facile da usare. Questo nuovo modello combina connettività intelligente e materiali ad alte prestazioni tipici del settore aerospaziale.

Ogni elemento è stato concepito per essere rispettoso dell’ambiente e funzionale all’utente. Lo scooter a zero emissioni offre una batteria smart ad alte prestazioni disponibile in due versioni. La prima con una portata stimata fino a 70 km (circa 43 minuti) e la seconda fino a 150 km (circa 93 minuti). Potranno essere caricate in qualsiasi presa di corrente. Con le dimensioni di un trolley, la batteria è rimovibile e portatile, consentendo un facile trasporto.

Gli scooteristi possono gestire il loro motoveicolo elettrico direttamente tramite la loro app iOS o Android che permette un controllo semplice e intuitivo. Inoltre, possono sbloccare il loro due ruote con il loro smartphone. Ma anche ricevere indicazioni dettagliate su dove è parcheggiato, condividere le informazioni con amici e parenti.

Ancora più funzionale è la possibilità di disabilitare l’accensione da remoto se la protezione antifurto invia un avviso che lo scooter si è spostato senza il loro comando. Inoltre, l’app consente di monitorare le prestazioni, tra cui il livello della batteria.

Lo scooter Ujet ospita inoltre numerose opzioni di connettività, tra cui la Sim card con connessione 3G, GPS, WiFi e Bluetooth. Raccogliendo ed elaborando attivamente i dati da oltre 20 sensori, può avvisare lo scooterista se c’è un potenziale problema con uno qualsiasi dei componenti chiave dello scooter. Inoltre, di serie sarà dotato del pneumatico più leggero e il primo nanometrico al mondo della sua categoria.

Lo scooter verrà lanciato a Parigi, Milano, Barcellona, Madrid, Roma, Lussemburgo e Amsterdam nella prima metà del 2018 e in seguito negli Stati Uniti e in Asia nel seconda metà del 2018. Il prezzo sarà di circa 8.900 dollari per la batteria piccola e 9.990 dollari per la batteria grande.