4.3 C
Torino, IT
lunedì, 30 novembre 2020
Home News Eco Mobilità Al Ces2018 esposta la corvette elettrica GXE di Genovation

Al Ces2018 esposta la corvette elettrica GXE di Genovation

57
0

La Genovation propone la GXE la Corvette elettrica dalle prestazioni record

La Genovation ha presentato al Ces2018 di Las Vegas la versione di produzione della GXE, un’evoluzione elettrica dell’iconica Corvette. L’otto cilindri della sportiva americana è stato eliminato e sostituito con un motore elettrico da 800 CV e 948 Nm collegato alla trasmissione di serie. La GXE è infatti disponibile sia con cambio manuale a sette rapporti, sia con una trasmissione automatica.

Innovativo è lo splitter anteriore, nuovo il paraurti e il cofano è stato modificato. La GXE dispone di un grande estrattore in fibra di carbonio montato al posteriore e abbinato a un alettone modificato. Nuovi sono i gruppi ottici a Led integrati nella coda che risulta quasi totalmente ridisegnata rispetto al modello di serie.

Rispetto alle Corvette con alimentazione tradizionale la sportiva a zero emissioni si caratterizza per un nuovo design anche del frontale. Infatti, le prese d’aria di dimensione ridotta e particolari aerodinamici estremamente diversi rispetto alle tradizione. La finitura della carrozzeria è realizzata applicando ben 15 mani di vernice e ogni modello avrà un colore unico, realizzato su specifiche del cliente.

Ad oggi la Casa automobilistica non ha ancora diramato tutti i dettagli tecnici della vettura. Si è infatti limitata a fornire la potenza del motore elettrico e alcune informazioni sulle prestazioni. Grazie agli 800 CV dell’unità montata all’anteriore la GXE riesce a scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e a toccare una velocità massima di 354 km/h, proponendo un’autonomia di circa 280 km. Tra le dotazioni esclusive di questo modello spiccano i cerchi di fibra di carbonio e l’impianto frenante carboceramico che vanno ad abbinarsi a interni ridisegnati e rifiniti di Alcantara.

La Genovation costruirà solo 75 GXE, ognuna delle quali sarà proposta con un prezzo di partenza di 750 mila dollari, equivalenti a 627.444 euro.