Sul web si moltiplicano i “rendering” del SUV di Ferrari. Dal Cavallino per “tutti i giorni” a quello più sportivo

I puristi dovranno farsene una ragione. Il profano ha prevalso sul sacro, dato che sul fatto che il SUV Ferrari si farà non ci sono più dubbi. E allora il web si scatena, provando a immaginare come possa essere il cavallino, cercando di prevedere le curve e le prestazioni. Molti siti di auto si sono sbilanciati lanciando i propri “rendering” (un’opera compiuta da un disegnatore), di seguito ve ne mostriamo alcuni.

Ormai Marchionne si è sbilanciato. La Ferrari farà il suo SUV e di certo tutti si aspettano qualcosa di mai visto prima. Il team di Maranello ne è consapevole, infatti il progetto definitivo non sarà approvato prima del 2020. La base di partenza probabilmente sarà quella della GTC4 Lusso, equipaggiata con trazione integrale. Probabilmente anche le forme si ispireranno a questo modello, ma la lunghezza della vettura a cinque porte potrebbe essere di circa 5 metri.

SUV

Nella foto a destra vi mostriamo il rendering di Omniauto.it

 

 

 

 

SUV

 

Nella foto a destra vi mostriamo il rendering di Panorama-Auto.it

 

 

 

Quello che è sicuro è che non sarà un SUV come tutti gli altri. Per Marchionne e per la Ferrari è una via importante: secondo le previsioni il guadagno netto della Ferrari potrebbe raddoppiare e attestarsi intorno ai 2 miliardi di euro l’anno.