La nuova supersportiva di Borgo Panigale con motore V4, è stata votata dal pubblico come “moto più bella di EICMA 2017” 

Sin dall’inizio del Salone era la più attesa, l’assoluta protagonista. Un mix perfetto tra fascino e adrenalina per il motore, le linee e il telaio di una MotoGp, hanno fatto della Ducati Panigale V4 la superstar di EICMA 2017. Decisione quasi all’unanimità da parte del pubblico di EICMA che ha apprezzato la nuova moto di Borgo Panigale.

PanigaleIl sondaggio che ha decretato la vittoria per la Panigale V4 si chiama “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato dalla rivista italiana Motociclismo. Oltre 16.000 visitatori hanno espresso la propria preferenza e la nuova supersportiva Ducati ha conquistato il primo posto con un vantaggio sulla seconda classificata, di oltre il 61,17% sul totale dei voti.

PanigaleNon è un caso che la Ducati abbia vinto per nove volte questo concorso sulle tredici edizioni. Inoltre questa è la quinta vittoria consecutiva. Un risultato che conferma come Ducati abbia un fascino e un appeal per tutti gli appassionati di motociclismo, sapendo intercettare tutte le richieste, anche quelle più pretenziose. La Casa bolognese questa volta è intenzionata a  rivoluzionare il segmento delle supersportive: l’inedito motore quattro cilindri da 1.103 cc è capace di una potenza massima di 214 CV a 13.000 giri e una coppia massima di 12,6 kgm a 10.000 giri. Un richiamo all’adrenalina, senza mai tralasciare il fascino storico Ducati.

 

(Immagini tratte dal sito ufficiale Ducati)