Eicma 2017. Oltre 150 anteprime mondiali al Salone della Moto 2017, dal 7 al 12 novembre a Rho Fiera 

La 75a edizione dell’Eicma, si annuncia la più ricca che mai con un padiglione in più rispetto all’anno scorso. Alla Fiera di Rho a Milano saranno predisposti 7 padiglioni, anziché 6, dedicati al mondo della Moto.

Un padiglione in più, per fronteggiare la crescita prevista dei partecipanti e la crescita degli espositori. Quest’anno saranno ben 150 le anteprime mondiali degli espositori. Un 14% in più di nuovi espositori rispetto alla passata edizione, di cui il 60% provengono da 40 Paesi del mondo.

I temi di quest’anno saranno quelli più caldi come la sicurezza del guidatore, motorizzazioni alternative e lo sviluppo di una mobilità sostenibile. La caratteristica in comune sarà l’ampia offerta di prodotti innovativi. Tra ciclo, motociclo e accessori, le novità e i prodotti presentati dagli espositori occuperanno i padiglioni 9-11, 13-15, 18 (la novità), 22-24.

Saranno presenti la Polizia stradale, le associazioni “Basta sangue sulle strade”, la Fondazione italiana per le due ruote, il progetto artistico Motomorphosys e aziende di accessori come Motoairbag. Eicma risponde presente anche al tema di imprenditorialità: nell’Area Start Up e Innovation (pad. 11) saranno presentati prototipi innovativi. Sarà anche luogo di scambio di idee e opinioni tra giovani imprenditori con spirito di iniziativa.

Confermato per il quarto anno consecutivo il mercatino: Temporary Bikers Shop (pad. 9), dove è possibile acquistare caschi, guanti, stivali, componenti moto e altro ancora. Immancabili anche le gare, le esibizioni e le acrobazie: Challenge Yamaha 2017, Scrambler Ducati Fiat Truck Challenge, International Supermotocross, Superenduro e Quad Cross, terminando con gli show di Freestyle Motocross e di Stunt Riding.

Le principali novità sono uno spazio, East Eicma Motorcycle, dedicato al mondo vintage e moto speciali, e l’E-Bike. In merito a quest’ultima sarà predisposta una pista lunga 1.000 metri con pendenza dell’8%, in modo da far provare anche ai più dubbiosi in tema i benefici apportati della pedalata assistita.

Un weekend dedicato alla moto che coinvolgerà più aree di Milano: Motoquartiere Isola, Clubbing District Garibaldi, East Side Lambrate, Creative Nightlife Porta Venezia e Rebelot Navigli oltre alla Darsena. Per maggiori info potete visitare questa pagina .