0.9 C
Torino, IT
sabato, 5 dicembre 2020
Home Sport F1, GP del Messico: vince Verstappen. Hamilton è Campione del Mondo

F1, GP del Messico: vince Verstappen. Hamilton è Campione del Mondo

34
0

Max Verstappen vince il GP del Messico, che incorona matematicamente Lewis Hamilton Campione Mondiale F1 2017, il quarto titolo iridato in carriera

Classificatosi nono per colpa di un avvio problematico dopo un contatto con Vettel, Hamilton si laurea matematicamente Campione del Mondo per la quarta volta in carriera. Ottima prova delle Ferrari, con Raikkonen terzo e Vettel quarto, autore di una grande rimonta dopo il tamponamento della partenza.

Il ventenne Verstappen ha vinto il Gran Premio del Messico, approfittando del contatto alla curva 3 tra Hamilton e Vettel. Dietro di lui Bottas con la Mercedes. Per il compagno di squadra inglese, la terzultima prova del Mondiale di Formula 1 2017 non è stata semplice. Dopo una bagarre con Alonso, Lewis Hamilton chiude nono. Poco importa perché il quarto posto di Vettel non è sufficiente per contraddire la matematica.

333 punti a due gare dal termine per Hamilton. Sebastian Vettel con 277 punti adesso rischia di perdere anche la seconda posizione, considerando che Valtteri Bottas è terzo con 262 punti. Tuttavia ormai è tutto deciso. La Mercedes ha già conquistato il Mondiale Costruttori ad Austin e per la Ferrari, questo finale di stagione deve essere un punto di partenza per quella successiva.