La Rossa con cui il “Kaiser” vinse il quarto titolo piloti nella stagione 2001 è stata venduta all’asta per una cifra record
La Ferrari F2001, monoposto schierata dal Cavallino nel Mondiale F1 2001, è diventata la monoposto più costosa di sempre. La vettura è quella che ha conquistato il GP di Monte Carlo e di Budapest con Michael Schumacher al voltante. Il telaio #211 è stato battuto all’asta per una cifra da capogiro: 7.504.000 dollari.
Il binomio Ferrari-Schumacher continua a segnare record anche a distanza di anni. Regalano anche bei ricordi a tutti gli appassionati che sono nostalgici del binomio vincente Kaiser-Rossa. In quell’anno Schumi a bordo della F2001, oltre a vincere il Mondiale Piloti, portò anche il Mondiale Costruttori a Maranello.
La monoposto di Maranello è partita da una base d’asta molto alta: 4 milioni di dollari. La F2001 ha visto raggiungere l’astronomica cifra di $7.504.000 (oltre 6,3 milioni di euro) nell’asta battuta al Sotheby’s Contemporary Art Evening Sale di Manhattan, segnando il primato come prezzo per una Formula 1 recente.

Sembra una cifra quasi spropositata per una monoposto. Meglio così, poiché parte del ricavato della vendita verrà versato in beneficenza alla Michael Schumacher’s Keep Fighting Foundation. Forza Schumi.