Fiat ha svelato le fotografie ufficiali della Cronos: la nuova berlina del Lingotto per il mercato sudamericano

Adesso Fiat punta al Sud America. La Cronos sarà il lasciapassare per il mercato latino americano, a partire dal primo trimestre del 2018, in uno dei segmenti più contesi della regione. Nella giornata di ieri, Fiat ha svelato le prime fotografie ufficiali della nuova Cronos, la berlina 3 volumi derivata dalla segmento B Argo.

La nuova Fiat Cronos si ispira esteticamente alla cugina europea, la Tipo. Il telaio MP-S (Modular Platform Sedan) lo ha ereditato da quello della hatchback Argo. Rispetto alla Argo sfoggia, però, un frontale più sportivo, con una calandra e un paraurti completamente nuovi. Dietro si contraddistingue per dettagli personalizzati come il paraurti più stilizzato e gruppi ottici leggermente rivisti.

Sotto il cofano questa piccola berlina, fabbricata in Argentina, potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni: un 1.3 e un 1.8 rispettivamente da 100 e 130 CV. I prezzi non sono ancora noti. Sicuramente saranno competitivi con quelli del mercato latino-americano. Sarà ordinabile a partire da inizio anno.

(immagini tratte dal sito ufficiale FiatAutoArgentina)