Ford Edge ed Edge ST-Line offrono una vasta gamma di dotazioni

Al Motorshow di GinevraFord presenta la nuova generazione di Edge il suv full size dell’Ovale Blu. La nuova generazione è arricchita da una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, motorizzazioni potenti e nuove dotazioni premium.

La nuova generazione di Edge vede all’esordio la variante del motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238 CV. Quest’ultima è caratterizzata da un sistema biturbo, che ne ottimizza la coppia ai bassi regimi, migliorando prestazioni ed efficienza.

A bordo della nuova Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, basate su telecamere e sensori. Sono state progettate per aumentare comfort e relax a bordo, nonché per aiutare gli automobilisti a evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità. Per la prima volta su un modello destinato all’Europa, debuttano: il Post Collision Braking, l’Evasive Steering Assist, l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist.

Sarà disponibile anche nella declinazione ST-Line, cioè la versione ispirata alle Ford Performance Car. Anche questa versione sarà svelata a Ginevra. Essendo ispirata alle Ford Performance Car, si contraddistingue per il design esterno reso più sportivo, grazie all’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in alluminium da 20” di serie.