La società di design di torino presenterà il prototipo a Ginevra

Icona Nucleus è il prototipo di vettura con un sistema di guida totalmente autonomo. Questo esemplare debutterà in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra. Si tratta di un’auto elettrica senza volante e cruscotto, senza pedali, con interni lussuosi che si ispirano a quelli di un aeroplano, in grado di ospitare fino a sei persone.

Questo prototipo è lungo 5,25 metri e largo 2,12. Icona Nucleus non ha finestrini laterali in senso tradizionale, ma pannelli semi-trasparenti in tinta con la carrozzeria che consentono di guardare fuori, restando comunque protetti da sguardi indiscreti durante gli spostamenti.

L’ha realizzata Icona, società di design italiana che ha fornito le prime indicazioni sull’avveniristico modello in occasione dell’inaugurazione della nuova sede a Torino. Icona, infatti, è nata proprio a Torino nel 2010 e ha uffici anche a Shanghai e a Los Angeles.

La società è guidata da Teresio Gigi Gaudio, già amministratore delegato in Stile Bertone, Fiamm e Aprilia. Il fatturato del 2017 è pari a 18 milioni, con l’obiettivo di raggiungere i 20 milioni in questo 2018.