19.7 C
Torino, IT
giovedì, 6 agosto 2020
Home News Attualità Motor Show 2017: programma, orari e ospiti

Motor Show 2017: programma, orari e ospiti

132
0

Il Motor Show 2017 è ormai alle porte: dal 2 al 10 dicembre tutti gli appuntamenti dello Show di Bologna

Torna il Motor Show di Bologna: dal 2 al 10 dicembre si terrà la 40esima edizione nel luogo della Fiera del capoluogo emiliano. Un’edizione che sarà caratterizzata da una minore staticità dell’esposizione, con più gare ed esibizioni negli spazi dedicati. Si punta dunque sullo spettacolo, per una fiera che resta unica in Europa.

Al format classico dell’esposizione sarà dunque affiancata un’esperienza più dinamica della Fiera. All’esterno vi sarà un’esibizione della Ferrari, prove su strada di auto nuove e gare fra piloti professionisti, compreso il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli. Nei padiglioni ci sarà invece la parte di esposizione, in cui i 370 espositori mostreranno i loro gioiellini. Un numero eccezionale, dato che l’anno scorso erano 200 gli espositori presenti.

Emozioni, passioni ma anche tecnologia. Gli amanti delle sportive avranno occhi solo per le LamborghiniFerrari e Maserati, costruttori che esercitano il fascino maggiore sui visitatori. Oltre il fascino verso la storia, si darà spazio al futuro. Allora ecco Tesla, che rappresenta ancora una novità per molti automobilisti. Tra gli altri brand automotive presenti quest’anno ci sono Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Mopar, Peugeot, Citroen, DS, Hyundai, Kia, Volvo, Honda, Suzuki, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley e Mc Laren, mentre SsangYong, Toyota, Mitsubishi saranno presenti nell’area test drive 4×4 e Ford sarà presente con i raduni di Mustang e Focus RS. Come abbiamo già anticipato ci saranno anche le moto, con Harley Davidson, Suzuki, Honda, Quadro, Red Moto, Gruppo Buscaroli con Triumph e BMW.

Presenti anche personalità di spicco. Il primo è l’ex attaccante della nazionale Alex Del Piero, testimonial della Kia. Sarà presente sabato 2, nella giornata inaugurale. un altro sportivo presente sarà Tony Cairoli. Presenti anche cariche istituzionali, come il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Ma il Motor Show non è solo passione, è anche solidarietà: partner etico della manifestazione, infatti, è la Fondazione ANT Italia Onlus, la più grande realtà no profit italiana attiva nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e nella prevenzione oncologica. E proprio la prevenzione è protagonista alla Fiera, dove sarà presente, al padiglione 16, un ambulatorio mobile dotato di moderna strumentazione diagnostica che permette alla Fondazione di realizzare progetti di prevenzione nelle zone meno servite.

Per maggiori info sul Programma completo dello Show, potete visitare il sito ufficiale MotorShow.it

(immagini tratte dal sito ufficiale MotorShow.it)