Lexus svela l’urban crossover compatto UX

0
55

Design audace e nuova piattaforma per il nuovo Lexus UX

Lexus, il brand premium del Gruppo Toyota, ha svelato una prima immagine del nuovo urban crossover compatto UX.  Il debutto mondiale di UX è previsto per il prossimo 6 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra.

Assieme a questo video dedicato, la fotografia ufficiale conferma le scelte che erano state anticipate con i primi teaser. Infatti si ritrova il design audace che combina l’aggressività del frontale con l’importanza del corpo vettura e con la compattezza delle dimensioni.

Nella nota di Lexus si evince che le credenziali di crossover si possono ritrovare nelle fiancate muscolose e nella linea di cintura alta. Sotto alla carrozzeria di UX si nasconde un telaio completamente nuovo che conferisce a questo modello una elevata stabilità e, in combinazione con il baricentro basso, doti dinamiche tipiche di una berlina.

All’interno il cockpit dinanzi al conducente si combina con uno spazio dedicato ai passeggeri ampio e confortevole, e nel complesso con una eccellente visibilità.

Il nuovo UX rappresenta una importante pedina nella strategia Lexus per il mercato europeo e sarà presentato a Ginevra da Pascal Ruch, nuovo responsabile del brand per l’Europa, e dall’ingegnere Chika Kako, capo del progetto UX.