4.3 C
Torino, IT
lunedì, 30 novembre 2020
Home Sport Mondiale F1 2017: trionfo Ferrari a Interlagos, vince Vettel

Mondiale F1 2017: trionfo Ferrari a Interlagos, vince Vettel

65
0

A Interlagos la Ferrari torna alla vittoria in Brasile dopo nove anni. Vettel conduce una grande gara, sul podio anche Raikkonen

Sebastian Vettel vince il GP del Brasile a Interlagos, penultima tappa del Mondiale F1 2017. Vittoria importante per la Ferrari, dopo tre mesi di digiuno. Il cavallino non trionfava in Brasile dal 2008. Chiude il podio Kimi Raikkonen, tingendo di rosso il podio brasiliano.

Gara entusiasmante anche per la super rimonta del Campione del Mondo Lewis Hamilton. Partito dalla pit-lane, è riuscito a terminare la gara in quarta posizione. Si posiziona secondo il suo compagno Mercedes, Valtteri Bottas che si è fatto sorpassare da Vettel alla prima curva.

Per Felipe Massa era l’ultimo Gran Premio in Brasile. Interlagos ha emozionato il pilota, che ha salutato il pubblico di casa con una settima posizione, alle spalle delle Red Bull, conducendo un’ottima gara. Chiude in bellezza dunque il pilota ex Ferrari, dopo anni difficili anche a causa dell’incidente. Proprio lui è stato autore dell’ultima vittoria Ferrari in Brasile, quando nel 2008 in lacrime vinse e perse nello stesso tempo il Mondiale.

Ecco l’ordine di arrivo:

1. Vettel – Ferrari
2. Bottas – Mercedes
3. Raikkonen – Ferrari
4. Hamilton – Mercedes
5. Verstappen – Red Bull
6. Ricciardo – Red Bull
7. Massa – Williams
8. Alonso – Ferrari
9. Pérez – Force India
10. Hulkenberg – Renault
11. Sainz – Renault
12. Gasly – Toro Rosso
13. Ericsson – Sauber
14. Wehrlein – Sauber
15. Grosjean – Haas
16. Stroll – Williams