Ford vuole espandere la sua presenza nel segmento dei crossover e dei suv

Rispetto al modello di base, la Ka+ Active ha una scocca dal look più robusto, un assetto rivisto con altezza da terra rialzata di 25 mm, scivoli in metallo e una finitura in materiale plastico che unisce la carrozzeria alla parte inferiore della vettura in perfetto stile suv.

La nuova Ford Ka+ Active si distingue anche per il design esclusivo della griglia anteriore a maglie, le finiture interne specifiche e una dotazione di serie di alto livello. Presenti anche le barre sul tetto per il trasporto di attrezzature sportive, i cerchi in lega da 15 pollici e la vernice metallizzata Canyon Ridge. Nessuna modifica a livello meccanico, solo un leggero incremento della carreggiata anteriore, ma la trazione resta posizionata sull’avantreno.

Roelant de Waard, vicepresidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa, ha dichiarato:

”L’anno scorso la Ford ha venduto per la prima volta più di 200mila suv in Europa e la domanda di suv e crossover non è mai stata così elevata. La nostra nuova Ford Ka+ Active quest’anno renderà i crossover accessibili a un numero ancora maggiore di utenti. Infatti il suo stile ambizioso e le tecnologie sofisticate sono ciò che i clienti si aspetterebbero di vedere in auto molto più costose”.

Nel complesso nuova Ka+ e Ka+ Active offrono ancora più spazio per cinque passeggeri, più confort e una maggiore offerta di tecnologie. Tra queste spicca il sistema di comunicazione e intrattenimento Sync 3 con display da 6,5″ compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Ford offre anche tergicristalli e fari ad accensione automatica oltre ai sensori di parcheggio.

Per la prima volta Ka+ e Ka+ Active propongono oltre ai propulsori a benzina anche i diesel. La gamma comprende il nuovo motore benzina 1.2 Ti-VCT 85Cv a basso consumo, e il diesel TDCi 1.5 95Cv progettato per chilometraggi annuali più elevati.

Il crossover Ka+ Active è il secondo modello della nuova linea di auto ‘Active’ (cioè con uno stile ispirato ai suv ma con la praticità e il divertimento tipici delle berline). Questa linea si arricchirà con la nuova Fiesta Active, la cui vendita è prevista entro la fine dell’anno.