Skoda punta ancora sulla Fabia con un design moderno e dinamico

Skoda svelerà in prima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra, in programma per il prossimo 8 marzo, la nuova generazione della Fabia. Elementi cardine di questo rinnovamento della compatta della della Casa boema è il frontale riprogettato, con un design dal look moderno e dinamico. L’auto si ispira al design della più impattante visivamente Superb e con la presenza a richiesta di gruppi ottici anteriori con tecnologia Led.

Va precisato che si tratta di un restyling di ‘mezza vita’, in quanto derivato dall’attuale Fabia che è stata introdotta nel 2014. Infatti la prossima tappa sarà presumibilmente fissata attorno al 2021. Quest’ultima comporterà l’adozione anche per Fabia della piattaforma modulare MBA0, la stessa che oggi è la base, nell’ambito del Gruppo Volkswagen, della ultime Seat Ibizia e della Volkswagen Polo.

Dal debutto nel 1999 della prima Fabia sono stati venduti nel mondo 4 milioni di esemplari. In particolare l’ultima generazione, cioè la terza sul mercato da 4 anni, è arrivata a quota 500mila immatricolazioni.