Disegnata dai Giugiaro è dotata di un rivoluzionario sistema a turbina

La Techrules si ripresenta al Salone di Ginevra con l’evoluzione ad alte prestazioni della supercar elettrica Ren. Questa vettura ora ha preso il nome di Ren RS e come il precedente studio è dotata di batterie con generatore a turbina.

La presentazione ufficiale è stata anticipata da un’immagine presa dall’alto. Il nuovo modello è stato disegnato da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. La Ren RS viene proposta in due configurazioni tecniche, una con quattro e una con sei motori elettrici. Inoltre, in quest’ultimo caso due propulsori sono montati anteriormente e quattro posteriormente.

L’insieme dei sei motori erogano una potenza complessiva di 1.287 Cv (960 kW). Tutto questo, garantisce alla vettura uno scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e una velocità massima di 330 km/h.

”Il cuore della Ren RS è il rivoluzionario sistema Turbine-Recharging Electric Vehicle (TREV) di autonomia estesa, protetto da brevetto” fanno da sapere dalla Techrules. Il sistema utilizza una turbina alimentata a gasolio per azionare un generatore, capace di rifornire in maniera rapida il pacco batterie da 28 kWh della vettura. Questa soluzione assicura una percorrenza complessiva di 1.170 km con 80 litri di carburante.

La Techrules è un’azienda specializzata nella ricerca e sviluppo in ambito automotive con base in Cina. L’obiettivo è di lavorare con potenziali partner automobilistici internazionali, al fine di formare alleanze strategiche a supporto della produzione e del lancio dei propri veicoli nei mercati di tutto il mondo.

Tra questi ci sono anche alcune realtà italiane come la L.M. Gianetti di Torino, che ha messo a punto la Ren RS. Infatti, l’azienda punta ad uno sviluppo focalizzato sulle prestazioni, una monoposto più leggera, progettata per l’esclusivo utilizzo in pista, un design estremo ispirato al mondo aerospaziale e dei jet da combattimento.

La commercializzazione della vettura è attesa entro due anni.