Elon Musk presenta a sorpresa e in grande stile la nuova Tesla Roadster, la nuova elettrica con prezzi e prestazioni da supercar

Elon Musk è uno di quei manager fuori di testa. Visionario e carismatico, uno che rompe gli schemi. E una personalità del genere sa come rispondere a tono alle voci sui problemi industriali del Model 3 delle scorse settimane. Come? Durante la presentazione del già rivoluzionario camion elettrico Tesla Semi Truck, lanciare a sorpresa la nuova Roadster per infiammare il pubblico, clienti attuali e potenziali.

La nuova supercar ha un tetto apribile in stile Targa. Rappresenta un ritorno alle origini dato che richiama un modello della Lotus, la Elise, come la prima Tesla. Attualmente è stato presentato solo il concept, però sono state svelate tutte le caratteristiche ed è già ordinabile. Una mossa in pieno stile Elon Musk.

Le prestazioni sono impressionanti, da hypercar: da o a 100 in 1.9 secondi e il quarto di miglio (cioè 400 metri lineari) in 8,8 secondi, con una velocità massima di 400 kmh. Candidata a diventare una delle auto più veloci al mondo. Non ancora confermata l’autonomia della batteria da 200kWh, però si parla di quasi 1.000 km con una ricarica. Arriverà nel 2020 e il prezzo dovrebbe avere come base 200mila dollari.

La presentazione a sorpresa della Roadster ha quasi oscurato quella del camion elettrico. Il nuovo truck elettrico dovrebbe rivoluzionare il settore dei mezzi commerciali. Con la sua grossa taglia, è una motrice da autoarticolato a batteria con un’autonomia da oltre 800 km.

(immagini tratte dal canale ufficiale Youtube Tesla)