Uniti One intende entrare nel lowcost delle auto elettriche 

“La nuova automobile elettrica svedese, sicura, pulita e affidabile. La perfetta seconda macchina per la famiglia, un veicolo per tutti i giorni oppure la prima automobile per la nuova generazione.” Così viene presentata la One dalla stessa azienda Uniti.

Con un prezzo estremamente competitivo di soli 14.900 euro e cinque anni di energia pulita gratuita inclusa, la marca svedese Uniti Lancia il suo Nuovo modello One, che punta a raggiungere una larga fetta di mercato delle auto elettriche di piccole dimensioni.

Grazie all’accordo con il fornitore di energia E.ON, l’auto sarà venduta assieme ad una carta carburante che permette di fare il pieno gratuitamente con energia ricavata da  pannelli solari, per un periodo di 5 anni e fino al raggiungimento dei 60.000 km.

L’autonomia della One è compresa tra i 150 e 300 km a seconda delle batterie in dotazione. Nel modello più potente, una ricarica rapida di 30 minuti permette al veicolo di percorrere anche 200 km. L’automobile viene proposta in varie dimensioni e configurazioni: a due, a quattro e a cinque posti. La One raggiunge una velocità massima di 130 km/h, con uno scatto da 0 a 80 km/h in 3,5 secondi.

La produzione conta di raggiungere i 50mila esemplari annui nella sola fabbrica di Landskrona, città del sud a metà strada tra Malmoe e Helsingborg. La casa produttrice afferma di aver già ricevuto circa un migliaio di ordini per la nuova Uniti One. Sarà immessa nel mercato scandinavo a partire dal 2019.