Passato il Natale, archiviato il Carnevale, la Pasticceria Racca di via Onorato Vigliani 149, a Torino, è pronta per il rush finale della Pasqua dedicato alla produzione di colombe e uova al cioccolato. E, come nel caso dei panettoni, la garanzia viene data ancora una volta dalla genuinità e dalla qualità dei prodotti preparati ogni giorno, che si traducono in piacere per il palato e salute per lo stomaco. Questi i biglietti da visita della storica pasticceria torinese conosciuta da tutti in città.
«La cosa che mi dà più soddisfazione – spiega uno dei titolari Andrea Moscone – è quando i miei clienti mi dicono di avere digerito bene la nostra colomba senza provare quel solito fastidio dovuto all’acidità».
Le colombe vengono proposte nella ricetta tradizionale, al cioccolato, alle pere e cioccolato, all’albicocca e al moscato d’Asti. Per quanto riguarda le uova di Pasqua, Racca offre la possibilità ai suoi clienti di inserire il proprio regalo per un uovo personalizzato e mai banale. Tra gli oggetti più “regalati”? «Le chiavi di un’auto nuova», specifica Andrea. E’ possibile richiedere questo servizio fino a pochi giorni prima di Pasqua «perché siamo sicuri che arriveranno i soliti ritardatari, ma noi siamo pronti ad accontentare tutti».
Da non dimenticare le altre specialità della Pasticceria Racca, ossia, le torte – «ne facciamo tantissime e di tutte le dimensioni» – torte personalizzate e salatini. Insomma, sempre sulla notizia la Pasticceria Racca che, fondata nel lontano
1953 in via Bava, fu rilevata nel 1988 dalla famiglia Moscone. A gestirla oggi ci sono Mario, Emma, Marco e Andrea.

Pasticceria Racca, via Onorato Vigliani 149
Telefono: 011.618181
Orario: 7,30-12,30; 14,30-18,30 (chiuso domenica e lunedì).