E' successo alle medie "Martiri del Martinetto", in strada San Mauro, a Torino

Paura a scuola: spruzzato spray urticante. Bruciore agli occhi e prurito sulla pelle per decine di alunni

Coinvolte due classi di terza all'ultimo piano dell'istituto: vigili del fuoco e polizia sul posto. Studenti assistiti dal 118

Spruzzato spray urticante a scuola. Decine di alunni accusano bruciore agli occhi e prurito sulla pelle (Depositphotos)

Momenti di paura, questo pomeriggio, nella scuola media “Martiri del Martinetto“, a Torino. Una decina di alunni e alcuni insegnanti di due classi di terza ubicate all’ultimo piano dell’edificio di strada San Mauro, hanno iniziato a lamentare un forte bruciore agli occhi e prurito sulla pelle. Qualcuno, con ogni probabilità, aveva spruzzato spray urticante nell’aria provocando quei fastidi.

POMPIERI, 118 E POLIZIA SUL POSTO
I ragazzi sono scesi al piano inferiore mentre sul posto è stata fatta arrivare un’ambulanza con il personale del 118 per prendersi cura di loro. In strada San Mauro sono giunti anche gli agenti della Polstato (per gli accertamenti di rito) ed i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali dell’istituto.

SOLO UN BRUTTO SCHERZO?
Arieggiati i locali, la situazione è tornata rapidamente sotto controllo. Lo spray spruzzato (sempre ammesso che si tratti di questo. Al momento, infatti, non sembrano esserci ancora riscontri) non è risultato velenoso. Da qui il rapido ripristino delle condizioni di “normalità”. Si è trattato forse di un brutto scherzo, magari messo in atto da qualche alunno desideroso, alla vigilia delle feste di Pasqua, di prendersi qualche giorno di vacanza in più. Ma su questo, oltre agli agenti della Polstato, sarà chiamata ad “indagare” anche la direzione dell’istituto. Resta, in ogni caso, il dato positivo che nessuno è rimasto intossicato.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single