L'assessore Sacco: "Il progetto farà parlare di Porta Palazzo in tutto il mondo"

Porta Palazzo, al via la riqualificazione: “Sarà uno dei nuovi centri turistici di Torino” [LE FOTO]

Il PalaFuksas diventerà la nuova casa del Mercato Centrale, spazi gastronomici nel mercato ittico e poi Combo, un ostello in chiave moderna inteso come polo culturale

Pubblico e privati insieme per cambiare il volto di Porta Palazzo. Soprattutto un progetto che, dichiara l’assessore comunale Alberto Sacco, “farà parlare di Porta Palazzo in tutto il mondo”. L’obiettivo della riqualificazione è fare dell’area “uno dei nuovi centri turistici di Torino”.

IL PROGETTO.

Da marzo il PalaFuksas diventerà la nuova casa del Mercato Centrale, sul modello di Firenze e Roma: si potrà vivere un’esperienza di cibo e cultura con gli artigiani del gusto del territorio.

A settembre 2019 nell’ex caserma dei vigili sorgerà Combo, ovvero un ostello in chiave moderna inteso come polo culturale con 250 posti letti, bar, ristorante, caffetteria ed emporio aperti 24 ore al giorno.

Infine, partiranno a febbraio e avranno una durata di 18 mesi i lavori che interesseranno il mercato ittico (che nel frattempo resterà aperto): ci sarà un ristorante aperto anche la sera e spazi dedicati allo street food per mangiare pesce fresco.

loop-single