Semplicemente prima non c’era. Ecco perché quella di Sedici10 Bagel in via XX Settembre 16, oggi è un’idea vincente portata a Torino da Carlo Colombrita diventerà anche un franchising. Uno street food nobile perché alla base ci sono i bagel, nati in Polonia nel 1610 (da qui il nome del locale), ma il resto è tutta creatività italiana.

«Il menù cambia ogni mese almeno del 70% – garantisce Carlo – e presto la massima attenzione alla selezione dei prodotti stagionali che può offrire il mercato in quel momento, anche se abbiamo dei punti fermi in menù».

Uno su tutti, l’Alaska diventato simbolo di Sedici10: salmone affumicato, sabbia di limone, cream cheese, olio extravergine, sale himalayano, pepe nero e insalata gentilina. Ci sono sempre anche la Salsiccia di Bra, polli e maialini cotti a bassa temperatura, così come tante idee per vegani e vegetariani.

E i bagel sono rigorosamente fatti in casa, dalla panificazione alle salse. Sedici10 consegna con Foodora e Glovo ed è aperto dalle 11.15 alle 15 e dalle 19 alle 23.

Contatti: 011.19877041