Due medaglie d'oro e un argento

PATTINAGGIO ARTISTICO Successi torinesi ai Campionati Italiani Esordienti a Trento

Successi e vittorie per gli atleti torinesi a Trento sabato 9 e domenica 10 aprile ai Campionati Italiani della Categoria Esordienti Elite A e B di pattinaggio artistico su ghiaccio. Viola Fois dell’Ice Club Torino vince il Campionato Italiano nella Categoria Esordienti B Elite. Viola si allena con Cristiana e Fabiana Di Natale e con Edoardo De Bernardis; ha pattinato sulle musiche del film di Fellini “La Strada”.

Ottimo anche il quarto posto di Francesca Prato, sempre dell’Ice club Torino e allenata da Renata Lazzaroni e Fabio Sampò. Decima Giulia Ferraro, quattordicesima Aurora Marino e diciottesima Maria Paola Simeon.

Raffaele Zich, pure dell’Ice Club Torino, vince il Campionato Italiano nella categoria Esordienti maschi Elite. Raffaele è allenato da Renata Lazzaroni ed Edoardo De Bernardis; ha pattinato su musiche Electro Swing coreograte da Alessandro Piccoli.

Al Campionato Italiano Esordienti A Elite Maria Grott Gribinic si aggiundica la medaglia d’argento. Anche Maria è dell’Ice Club Torino ha pattinato sulle musiche latine del film “Gatto con gli Stivali”. Carola Ferrati si è classificata quinta, Greta Accossato settima, Francesca Cassatella sedicesima.

“Anche quest’anno i nostri atleti si sono distinti per i loro risultati in tutte le gare nazionali e internazionali”, commenta Claudia Masoero, direttore dell’Ice Club Torino; “Abbiamo vinto molte medaglie e titoli Nazionali durante i vari Campionati della stagione. Tutto questo grazie a un grande lavoro e impegno da parte degli atleti, dei tecnici e delle famiglie. Siamo molto soddisfatti”.

 

loop-single