La showgirl leccese è una furia sulle pagine di "Chi"

Lo sfogo della Lecciso: “Basta Romina, Al Bano ama me”

Loredana si scaglia contro le dichiarazioni della Power

Lo strano triangolo che si consuma all’ombra degli ulivi di Cellino San Marco scrive sempre capitoli nuovi, ma in questo momento la sfidante è in netto vantaggio. Da una parte Romina Power, dall’altra Loredana Lecciso che continua ad affilare le unghie e in mezzo Al Bano che però proprio al centro non sta perché ha detto chiaramente per chi batte il suo cuore.

Eppure lo scorso fine settimana la sua storica ex moglie ha tentato un ultimo approccio. Intervistata da Silvia Toffanin a “Verissimo” ha detto come stanno le cose, almeno secondo lei: «Al Bano mi ama ancora e io amo Al Bano. Se vivi per trent’anni con una persona, come puoi staccare la spina? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme e quell’amore resta sempre». A stretto giro, ecco la risposta della Lecciso che ha scelto un mezzo classico come le pagine di “Chi”: «Romina se ne faccia una ragione, Al Bano è solo mio» ha ribadito la showgirl leccese. Anche qui ci sono trent’anni, ma di differenza all’anagrafe ( 74 lui, 45 lei), una convivenza dal 2001 e soprattutto due figli, Jasmine e Albano junior (per tutti “Bido”) che è il vero ritratto giovane del padre.

Ed è anche per loro che il cantante per un’ultima volta ha chiesto rispetto e un silenzio assenso che significa lasciarli tranquilli. Intervistato dal “Corriere della Sera” è stato chiarissimo: «Non è vero che ci amiamo ancora. Io che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia». Non rinnega che quella sia stata una bellissima storia d’amore, ma ormai l’hanno interrotta da troppi anni per farla rinverdire adesso. Invece con Loredana è tutto diverso e lei è il presente: «Abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia. Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall’angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici». Ma la vera stilettata Carrisi la tira a quelli che non si fanno mai gli affari loro: «Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?». Perché sono personaggi pubblici, perché la sua storia d’amore con la Power ha segnato almeno cinquant’anni della vita italiana, perché a molti era sembrata una favola e anche perché sotto sotto la sua nuova compagna non piace proprio a tutti come era invece con Romina. Può bastare?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single